GIOVEDì 27 MADRID A MEZZANOTTE

CortoItaliaCinema e il Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena, in collaborazione con l'Associazione Culturale "La Farfalla sul Mirino" e il circuito "Madrid en corto", presenta una selezione di cortometraggi dedicati alla città di Madrid.
Un estratto di questo programma verrà proiettato a Roma all'interno dell'edizione 2008 de "Le Città Visibili" (14-21 dicembre 2008), il festival che promuove ogni anno una rassegna cinematografica dedicata ad un'importante città del mondo.
Un piccolo, multiforme spaccato di emozioni e atmosfere per rendere omaggio a Madrid, una realtà complessa oggi alla ribalta in Europa grazie a uno straordinario dinamismo sociale ed economico.

Cinema Nuovo Pendola
ore 24
RETROSPETTIVA MADRID A MEZZANOTTE
- durata programma 71’

M-16 di Daniel Rebner, Spagna 2008
La città è un inferno pieno di mostri. Milioni di persone l'affrontano ogni giorno. Questa è la storia di uno di loro, un uomo consumato dalla paura, la colpa e il fallimento. La paura genera odio e l'odio genera sempre più violenza. Questa è la storia di un uomo sconfitto dalla città...

El hombre feliz L'uomo felice di Lucina Gil, Spagna 2007
Interpreti: Pepe Perea Perdigones
Esiste l'Uomo Felice ?





Cuadrilátero Quadrilatero di José Carlos Ruiz, Spagna 2004
Interpreti: Jean Diana Lázaro, Angeles Maeso, Silvia Marsó, Mercedes Sampietro, Antonio Valero
Quattro personaggi senza nome, incapaci di esprimere i propri sentimenti, amano senza essere amati.

Salvador (Historia de un milagro cotidiano) Salvador (Storia di un miracolo quotidiano) di Abdelatif Hwidar, Spagna 2007
Interpreti: Nacho Fresneda, Orlín Morán, Carlos Merchán
Una mattina di marzo. Uno scompartimento ferroviario. Un bambino gioca a nascondino con suo padre.

Luminaria di Álvaro Giménez, Spagna 2005
Interpreti: Macarena Gómez, Víctor Barba, Jorge Da Rocha, Fiorella Faltoyano
Soraya visita il figlio di otto mesi presso l'istituto a cui è stato affidato. Quel giorno le fanno sapere che a causa della sua dipendenza dalla droga, il piccolo sarà dato in adozione.

0 commenti: